Natale 2016

Arbre: la lampada tecnologica a forma di rami di albero

Arbre: la lampada tecnologica a forma di rami di albero

La lampada modulare de designer Wan-jin Joo & Hyun-Joung Yoo

da in Domotica, Led
Ultimo aggiornamento:

    La natura da sempre è una fonte infinita di ispirazioni. In questo senso il design biomimetico trova sempre spunti interessantissimi sui quali ragionare e portare avanti la ricerca. Processi, forme, funzioni, tutto viene preso in esame dai progettisti per produrre gli oggetti che ci circonderanno e Arbre è uno di questi.

    Proprio ieri abbiamo parlato di Ross Lovegrove e del suo particolarissimo lampadario Mercury ispirato alle gocce di mercurio e oggi parliamo di Arbre, un sistema illuminante ispirato ai rami degli alberi. Una lampada modulare, dinamica, che possiamo comporre e far crescere a nostro piacimento grazie agli elementi illuminanti da aggiungere ad incastro. Il principio di funzionamento è molto semplice. Arbre parte da una struttura base alla quale è possibile aggiungere tutti i moduli per far crescere la lampada nello spazio con forme sempre diverse. Alle estremità dei rami della struttura di base è possibile aggiungere i vari moduli, tutti provvisti di un piccolo LED che illumina il modulo.

    Stesso sui vari moduli, sulle estremità, è possibile aggiugere ancora altri moduli, ramificando sempre più la struttura. Così, proprio come in un albero, la lampada crescerà con diverse diramazioni luminose fino ad ottenere un apparecchio illuminante originale e customizzabile. Molto interessante non trovate?

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DomoticaLed

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI