Lampadario Mercury di Ross Lovegrove

Lampadario Mercury di Ross Lovegrove

Mercury, il nuovo lampadario ispiraro al mercurio del designer Ross Lovegrove per Artemide

da in Cellulari
Ultimo aggiornamento:

    Forme fluide ed organiche, design affascinante e seducente: è Mercury il lampadario di Ross Lovegerove per Artemide. Fluttua nell’aria e arricchisce l’ambiente sia di giorno che di notte.

    Ross Lovegrove è un designer inglese, alla continua ricerca di materiali innovativi e che caratterizza sempre i suoi progetti con un design particolarmente avvolgente ed organico. Le forme sinuose sono la firma di questo designer di fama mondiale. L’abbiamo conosciuto con Solar Trees e con i Veicoli-lampioni. Oggi vediamo il suo lampadario Mercury.

    Sicuramente da bambini avrete rotto qualche termometro (io li facevo cadere apposta!) Era bellissimo vedere tutte quelle palline di mercurio che assumevano forme diverse, panciute, affusolate. Mi piaceva moltissimo vedere come si fondevano tra di loro le varie palline e come riflettevano la luce. E’ probabile piaceva anche Lovegrove tanto da trarne spunto per disegnare questo bellissimo lampadario (non è in mercurio non temete!!). Le varie parti sferiche sono realizzate in alluminio soffiato e fluttuano nell’aria caratterizzanzo l’ambiente sia di giorno che di notte, facendo rimbalzare la luce sulle varie superfici del lampadario. E’ disponibile in diverse versioni (a sospensione e da soffitto) e a me fa impazzire! Se solo costasse un po’ di meno…

    223

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI