LG: terzo produttore di cellulari nel 2008

Il 2008 è stato un anno difficile e il 2009 forse sarà ancora peggio, ma ci sono controtendenze che riguardano determinate marche come per LG. La sudcoreana è infatti diventata la terza produttrice mondiale di cellulari superando in un sol colpo Motorola e Sony Ericsson spiaggiate e boccheggianti.

Se al primo posto si mantiene stabile la Nokia e altrettanto vale per la seconda e solida Samsung, Lg è progredita notevolmente, mantenendo lo stesso trend di crescita al contrario di Sony Ericsson che ha subito ingenti perdite e di Motorola che da tempo è in parabola discendente.
Ai primi tre posti della classifica due firme sudcoreane, tanto per sottolineare lo stato di forma dell’Oriente Hitech. LG ha consegnato 100 milioni di unità durante il 2008, ossia circa la metà di quanto ha fatto registrare Samsung (200 milioni), ma ben distante dalla regina incontrastata Nokia con 470 milioni di pezzi. Motorola non è staccata di molto, è ferma a 99.9 milioni così come Sony Ericsson a 96.6 milioni, ma se LG manterrà le promesse di confezionare 100 nuovi device nei prossimi 12 mesi il divario sarà sensibilmente aumentato a Gennaio 2010.

Impostazioni privacy