Alaska Airlines: Internet Wifi a bordo

Sui voli di Alaska Airlines sarà possibile navigare su Internet e ricevere email durante il tragitto grazie a un servizio gratuito fruibile da tutti i notebook e gli smartphone

da , il

    Alaska Airlines è una delle prime compagnie aeree a offrire la possibilità di collegarsi a Internet via Wifi per i passeggeri. Dopo il volo inaugurale si potrà comodamente navigare dalla propria postazione sia con i notebook sia con gli smartphone compatibili.

    Alaska Airlines è dunque una delle prime compagnie aeree a offrire Internet in volo ai propri passeggeri grazie a un sistema che sfrutta il ponte di un satellite e di un trasmettitore a terra. Con un test di sessanta giorni preliminare sulla tratta San Jose e Seattle, si passerà poi a un uso più massiccio del servizio.

    A bordo del Boeing 737-700 si potrà navigare su Internet, mandare e ricevere email con allegati, messaggiare istantaneamente con MSN e simili, ascoltare o comprare musica online e giocare. La pagina di default che si aprirà non appena ci si collega offrirà una vasta scelta di contenuti liberamente fruibili o di servizi ai quali accedere a pagamento.

    Si mantiene il trend (confermato dai lettori) che è preferibile Internet rispetto alle chiamate