Apple Netbook Touch o iPod Touch HD?

Il primo netbook di Apple è atteso con ansia per autunno: ma sarà anche touchscreen e forse molto probabilmente una versione maggiorata di iPod Touch

da , il

    Il primo netbook di Apple potrebbe arrivare questo autunno, nel terzo quarto commerciale dell’anno. Almeno così dicono i rumors che giungono da Taiwan dove l’azienda di Cupertino avrebbe già assoldato alcune aziende locali per i componenti.

    Ma come si chiamerà il primo netbook di Apple? E soprattutto, si farà o è solo l’ultima indiscrezione che cadrà nel vuoto? Qualche tempo fa la Apple aveva confermato il disinteresse nel settore dicendo che “I Netbook sono troppo poco potenti per le richieste dei nostri utenti”.

    Il tempo darà ragione a una o l’altra fazione, per ora non ci resta che leggere le indiscrezioni di una persona anonima (ebbè!) interna a Apple che ha confermato che il touchscreen forse con multitouch sarà prodotto dalla Wintek e sarà da 9-10 pollici e che il resto sarà affidato all’esperta Quanta Computer.

    Dunque gli ingredienti sono “se si farà” più “se uscirà in autunno”, non resta che capire cosa uscirà dall’impasto: un grande iPod Touch HD oppure un Macbook Touch?