iPod Shuffle 4GB: chip Apple per auricolari di terze parti!

iPod Shuffle 4GB continua a far discutere e anche arrabbiare gli utenti più affezionati ai prodotti Apple. Il nuovo lettore di terza generazione ha infatti scavato un fosso per allontanare tutti i possibili accessori “esterni” come auricolari prodotti da terze parti. Dovranno per forza avere un chip per esser visti.

Questa mossa è tipica della Apple che molto spesso cerca di tutelare i propri interessi e i propri prodotti svantaggiando la concorrenza e premiando solo il mercato interno. Succede con le applicazioni, ma anche con gli accessori.
 
Il nuovo lettore mp3 iPod Shuffle 4GB è senza pulsanti sulla scocca, legge le informazioni ad alta voce ma si comanda esclusivamente dai tasti sul cavo degli auricolari in un modo un po’ troppo elaborato. L’altro giorno vi avevamo mostrato gli auricolari esterni e adattatori, ora potrebbero già essere out.
 
Infatti se gli accessori non avranno un chip di riconoscimento risulteranno inutilizzabili a tutto svantaggio dei consumatori e della libera concorrenza che subiranno i naturali rincari per l’acquisto di tali chip da parte di produttori esterni a Apple.
 

Impostazioni privacy