Natale 2016

ZuneHD con schermo OLED

ZuneHD con schermo OLED

ZuneHD è forse più di un rumor: ecco tutte le indiscrezioni sul possibile nuovo lettore multimediale di Microsoft che starebbe per debuttare

da in Hardware, HD, Microsoft, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    ZuneHD è sempre più al centro dei rumor mondiali: il nuovo modello avanzatissimo del Portable Media Player di Microsoft potrebbe uscire fra qualche mese con la sua capacità di supportare filmati e contenuti ad alta definizione su uno schermo OLED.

    ZuneHD potrebbe essere il lettore multimediale definitivo, sempre che per una volta Microsoft si sforzasse a considerare il mercato globale e non solo quello locale. Sono trapelate alcune foto, ma nessuna conferma dai vertici quindi il condizionale è d’obbligo. ZuneHD sarebbe basato su nVidia Tegra e (come suggerisce il nome stesso) dedicato all’High Definition.

    Con sistema operativo Windows Mobile ma un’interfaccia dedicata molto più flessibile e prestante, forse potrebbe anche permettere di chiamare e quindi da fungere da smartphone.

    Lo schermo è il suo punto forte: un OLED in 16:9 touchscreen con multitouch che può essere collegato alla TV via HDMI. Probabile anche il supporto per giochi 3D Xbox, memoria da 16 o 32 GB e Wifi. Potrebbe arrivare quest’autunno, si parla di mercati europei come Francia e UK, chissà se verrà contemplata anche l’Italia.

    214

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HardwareHDMicrosoftMobile

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI