Natale 2016

Masdar City: taxi robot per muoversi

Masdar City: taxi robot per muoversi

Masdar City collegherà i trasporti interni con un elaborato e ecologico sistema di taxi elettrici comandati da un robot centralizzato

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Masdar City sarà una città innovativa, la più ecologica al mondo e ospiterà ricercatori e scienziati da tutto il mondo per progettare e studiare nuove metodologie e tecnologie per l’ambiente. In un luogo-non-luogo diverso da tutte le città al mondo anche il sistema di trasporti doveva essere particolarissimo…

    Masdar City di Abu Dhabi ospiterà 50.000 persone, alcuni edifici sono già stati eretti come l’“Università” Masdar Institute of Science and Technology (MIST) in collaborazione con il MIT di Boston che accoglierà gratuitamente fior di scienziati. 55 acri del territorio saranno coperti da 90mila pannelli solari per il fabbisogno energetico.

    I trasporti interni saranno garantiti da una rete di taxi elettrici (progettati da Luca Guala) che potranno portare da 4 a 6 persone e saranno guidati da un sistema robotico centralizzato.

    Viaggeranno a 40 km/h circa seguendo dei magneti nella pavimentazione stradale. La città sarà completata al 100% nel 2015.

    183

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI