Asus Eee Keyboard ancora posticipata

Asus sta riscontrando qualche problema per la commercializzazione della sua Eee keyboard, un interessantissimo esempio di arte hitech ibrida, un netbook nascosto in una tastiera con tanto di schermo di servizio e di selezione rapida multitouch. La data d’uscita definitiva dovrebbe essere Agosto.

La tastiera Asus Eee Keyboard sta comportandosi come allo stesso modo degli sfortunati smartphone GPS Garmin (in collaborazione appunto proprio con Asus) che da un po’ di tempo a questa parte sono pronti a uscire ma se ne stanno rinchiusi in tana. La Eee Keyboard è stata posticipata per la terza volta.

Il motivo del ritardo? Niente problemi hardware o di aggiornamento firmware, si tratta di un problema “concettuale”. Al CES 2009 ossia dal momento della presentazione è stato da subito chiaro che sarebbe stato dedicata sia alla fruizione di contenuti multimediali una volta collegata a periferiche adatte sia alla navigazione su Internet. Ma non è ancora chiaro con che sistema operativo: Windows XP o Moblin? Nel secondo caso infatti i costi si ridurrebbero sensibilmente.

Impostazioni privacy