Un ufficio nel bosco

Un ufficio nel bosco

Office in the woods è il nuovo ufficio concept pensato dalla famosa coppia di designer SeigasCano di Madrid

da in Cellulari
Ultimo aggiornamento:

    Ogni lunedì vi alzate con il nervoso per il traffico e la noiosa giornata nel grigio ufficio che vi aspetta? Pensate che bello invece passeggiare nel bosco fino a un luminoso e caratteristico locale immerso nella natura. Beh per quanto riguarda i colleghi ci sarà poco da fare, ma quantomeno la giornata inizierà in modo migliore!

    Opera dello studio di architettura spagnolo Seigascano e chiamato appunto “office in the woods” ossia ufficio nel bosco, è firmato appunto dalla coppia Jose Selgas e Lucia Cano. E’ un lungo tunnel riparato da una vetrata spessa 20 mm che cattura tutta la luce possibile abbattendo il confine tra il dentro e il fuori.

    I muri sono spessi 110 millimetri e sono composti da fibra di vetro e poliestere, inoltre c’è la possibilità di sollevare una parte dell’ufficio per favorire il ricircolo di aria naturale.

    Simile e altrettanto interessante OfficePod, una sorta di miniufficio personale da piazzare in giardino e il fantastico ufficio di cartone olandese chiamato Nothing.

    195

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI