Natale 2016

Traghetto solare a Hong Kong

Traghetto solare a Hong Kong

Traghetto solare a Hong Kong, un nuovo mezzo di trasporto ecologico, sicuro e veloce per la metropoli hitech asiatica, tutti i dettagli

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia, energia-solare
Ultimo aggiornamento:

    A Hong Kong è in progetto la costruzione di un nuovo tipo di trasporto, si tratta di uno speciale battello mosso in buona parte dall’energia pulita tratta dai giganteschi pannelli fotovoltaici sul tetto. Un barcone solare, con svariate fermate all’interno della città hitech.

    La barcona solare è a opera della compagnia australiana Solar Sailor Holdings Ltd ed è stata commissionata lo scorso Luglio dalla Hong Kong Jockey Club. In giorni di sole pieno la barca solare può essere alimentata per 3/4 dall’energia ricavata dai pannelli sul tetto e per 1/4 tramite carburante fossile.


    Il primo ministro australiano Kevin Rudd ha affermato che il paese oceanico vuole essere uno dei traini della nuova economia basata sull’ecologia con la creazione di 50000 nuovi posti di lavoro “verdi” atti a smuovere le coscienze e le aziende sulla riduzione delle emissioni nocive. La barca fa parte di un progetto complessivo di 45 milioni di dollari e collegherà il Kau Sai Chau Public Golf Course al Sai Kung pier.

    Vedi anche Planetsolar: barca solare che circumnavigherà il globo e Czeers MK1: velocissima barca a energia solare

    222

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologiaenergia-solare

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI