Microsoft Courier: ecco come funziona l’interfaccia

Microsoft Courier è già nella lista dei desideri di milioni di persone: è il fantastico booklet touchscreen multitouch mostrato da Redmond in anteprima negli scorsi mesi. Arriverà nel 2010, per il momento godiamoci altri dettagli sull’interfaccia rivelati nuovamente da Gizmodo.

Microsoft Courier si aprirà a libretto svelando un doppio schermo touchscreen con multitouch comandabile sia con la penna sia con le dita. I comandi sono quelli classici con una o due dita per scrollare, spostare, ingrandire e selezionare. Le applicazioni si controllano in modo leggermente differente muovendo due dita su o giù o facendo circoleti. Ampia possibilità di personalizzazione. Si potranno cercare oggetti o siti internet scrivendo direttamente con la penna.
 
La Library è il cuore di Courier, il suo file browser dove si trova tutto ben organizzato e catalogato. Sarà facilissimo copiare e trascinare qualsiasi elemento dentro il Courier per poi modificarlo in tempo reale, con la parte Journal si avrà un agenda infinita dove disegnare, scrivere, modificare e appuntare. Si può geotaggare, condividere, stampare, ecc… Quando si disegna appare una tavolozza stile MS Paint 2.0. La fotocamera agisce da scanner per catturare immagini di riviste o di oggetti reali poi da utilizzare o archiviare. Courier sarà il migliore amico dei creativi.

Impostazioni privacy