Pazzesco meteorite che illumina a giorno lo Utah

Pazzesco meteorite che illumina a giorno lo Utah

Pazzesco meteorite che illumina a giorno lo Utah, ecco una serie di video che hanno immortalato la scena mercoledì scorso

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Mercoledì scorso un meteorite caduto nello Utah ha letteralmente illuminato a giorno città e paesi per poche frazioni di secondo. Le videocamere di sicurezza e le webcam hanno immortalato la scena, un evento raro da osservare con tale intensità, come un improvviso sole di notte.
    (sotto un secondo e un terzo video ancora più sorprendenti)

    Nello stato americano dello Utah è avvenuto un fenomeno raro, una gigantesca esplosione in cielo di un meteorite dello sciame delle Leonidi che era davvero impossibile non vedere. Già perché non si è trattata solo di una fugace lacrima nella notte, ma di un improvviso sole che ha illuminato a giorno km e km quadrati.



    Viaggiava a oltre 120mila km all’ora e l’esplosione è avvenuta a 160 km di altezza. Nonostante la drammatica bellezza delle immagini lo Utah non è mai stato in pericolo di collesione perché tutta l’energia si dissipa durante il brillamento.

    Gli esperti assicurano che un meteorite così cade una volta a secolo. Questo video ripreso dalle telecamere di sorveglianza della Utah State University a Logan è davvero stupefacente.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI