Parigi a 26 gigapixel

Parigi a 26 gigapixel

Parigi a 26 gigapixel una straordinaria foto navigabile dall'eccellente risoluzione che permette di navigare e esplorare la città di Parigi in ogni balcone e tegola eccola!

da in Internet, gigapixel
Ultimo aggiornamento:

    Parigi è una città straordinaria, ricca di storia, eleganza e arte, la si può visitare di persona (meglio ancora se in dolce compagnia) oppure al peggio con il mouse andando giù di rotellina senza pietà. E’ stato realizzato infatti uno speciale sito navigabile che parte da una super-foto.

    La foto di Parigi in questione porta la firma del fotografo Arnaud Frich che ha utilizzato le famose digicamere robotiche e i software di “collage” per ottenere un’immagine dalla straordinaria definizione di 26 gigapixel. L’ha poi caricata su un sito dove vi aspetta per essere perlustrata in ogni finestra, foglia d’albero e tegola.

    Aprendo il sito dedicato a Parigi a 26gigapixel ci si trova davanti a un’immagine classica col panorama della ville lumiere con tutti i suoi monumenti più caratteristici belli esposti, anche se un po’ lontani.

    Ma basta zoomare come con Google Earth per andare alla ricerca dei particolari più curiosi e per divertirsi cone le uova di Pasqua, sono 10 io ho trovato la tartaruga gigante su un balcone e la torta sul tavolo voi?

    Per realizzare questo straordinario lavoro sono state impiegate cinque ore di scatti per un totale di ben 2346 immagini singole ad alta definizione. Poi tutto è stato passato al PC che ha mangiato in un sol boccone il malloppo digerendolo e ordinandolo in una griglia di 17×138. Un software per la privacy ha oscurato volti e targhe d’auto.

    Altre super foto? L’altra da 26 gigapixel di Dresda, quella scattata durante l’insediamento di Obama, quella da 13.4 gigapixel e quella da 2.5 gigapixel.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Internetgigapixel Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI