Obama: Foto da 1474 megapixel all’Insediamento

David Bergman ha realizzato uno scatto incredibile durante il discorso di Insediamento di Barack Obama utilizzando il sistema robotico Gigapan: un collage di foto in alta risoluzione per un risultato finale da ben 1474 megapixel che si può esplorare in ogni dettaglio come un piccolo mondo.

Avete mai giocato con le tavole di “Dov’è Wally?”, beh quest’immagine scattata dal fotografo professionista David Bergman gli rassomiglia molto perché riunisce in un enorme istantanea migliaia e migliaia di persone perfettamente distinguibili. Con un collage di 220 foto HD, Gigapan Robotic Camera ha assemblato questo capolavoro che resterà nella storia, erano presenti centinaia di migliaia di persone e in quel preciso istante sono state immortalate durante il discorso del neo presidente Barack Obama (ecco il suo ritratto, digitale).
 
E così potete giocare a cercare il vecchio pugile ormai domo Alì, l’ex presidente Carter, Dustin Hoffman, Steven Spielberg che sono nascosti nella zona del palco; oppure divertitevi a contare quante macchine fotografiche digitali stavano scattando una foto in quello stesso istante, trovate il ragazzo con l’iPhone e il signore che sbadiglia.

Impostazioni privacy