Sole: gigantesca eruzione in video

Sole: gigantesca eruzione in video

Sole: una gigantesca eruzione di plasma catturata dalla NASA grazie al suo osservatorio dedicato, una lingua di fuoco lunga 600

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    eruzione solare

    Istantanea dall’Inferno, ecco un’immagine clamorosa che mostra la più grande eruzione solare degli ultimi quindici anni. E’ stata osservata e raccolta dalla NASA attraverso il suo Solar Terrestrial Relations Observatory (STEREO): un’abnorme escrescenza che ha interessato l’emisfero settentrionale della stella.

    Questa lingua ad altissima temperatura era lunga circa quanto metà diametro del Sole, oltre 600.000 km di lunghezza e svariati in larghezza, quanto bastava per contenere oltre 126 terre. Dopo il salto un video realizzato montando immagini per un totale di 19 ore di riprese.

    Ed ecco il video con la lingua di plasma caldissimo lunga oltre 600.000 km che parte dal Sole verso l’esterno così come ripresa attraverso le strumentazioni di Solar Terrestrial Relations Observatory (STEREO) in 19 ore. Ecco la pagina dedicata a tutte le notizie e le curiosità sullo spazio.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI