Auto ecologica riciclata da altre 21

Womble Truck è davvero un’auto pazzesca perché non solo si propone come una delle più ecologiche ma anche come primatista del riciclo e recupero di mezzi del passato: il suo designer ha contato parti di ben 21 auto differenti che hanno donato chi un pezzo del motore chi una porzione di carrozzeria…
 
21 auto in una per l’auto ecologica riciclata più green dell’intero Regno Unito. In fotogallery potete ammirare alcuni scatti della specialissima ‘Womble Truck’ che può viaggiare a quasi 180 km/h richiedendo come carburante soltanto grasso e olio vegetale.

Womble Truck è un’opera ovviamente unica nel suo genere, merito del genio e della sregolatezza artistica di Buzz Knapp-Fisher, un noto scultore e ambientalista che ha impiegato oltre sei anni per confezionare quest’auto a emissioni zero. L’obiettivo è quello di stimolare la gente a una maggiore consapevolezza ecologica.
 
Tra le auto utilizzate segnaliamo Sixties Morris 1000, Seventies Mini, una Ford, una Reliant Robin, una MG Midget, una Vauxhall Viva e una Volvo 740 spendendo poche sterline; il nome deriva dalla serie TV ‘The Wombles‘, che vivevano a Wimbledon Common e raccoglievano e riciclavano mezzi “di fortuna” in modi ingegnosi. Il suo progetto futuro coinvolgerà un’auto elettrica.

Impostazioni privacy