Ladro sfigato ruba iPhone con App GPS attiva, subito preso!

 
Jordan Sturm ha subito il furto del suo iPhone da parte di un ladro ciclista che gliel’ha sfilato ed è fuggito a tutta velocità. Panico: in pochi secondi il malfattore si è dileguato, irraggiungibile. Peccato che non avesse fatto i conti con ciò che lo smartphone aveva attivo in quel momento.
 
Jordan infatti stava testando proprio in quel momento un applicazione chiamata Alert & Respond, un software che permetteva di tracciare in tempo reale, con il GPS, la posizione dell’iPhone. E’ stato un gioco da ragazzi per la donna scoprire dove il ladro fosse, con grande precisione

Così ha contattato le autorità ed è riuscita a recuperare l’iPhone rubato: Jordan ha telefonato alla sede centrale della sua azienda e in pochi secondi ha ottenuto l’indirizzo con la posizione del ladro, ha contattato la polizia e malvivente su due ruote è stato immediatamente fermato.
 
Dal momento del furto all’arresto sono passati solo 10 minuti! Storia suggestiva, qualche maligno ha subito ipotizzato pure qui una strategia di marketing e in effetti il ragionamento filerebbe. Chi non filerà per un po’ sarà il ladro, arrestato e condannato con prove inoppugnabili. A proposito di ladri idioti, ecco quello che è stato catturato dopo che aveva controllato il proprio account Facebook… dalla casa appena svaligiata, senza effettuare il log-out!

Impostazioni privacy