Microsoft Kin è stato fuoco di paglia, fine della corsa

Microsoft Kin saluta tutti e chiude i battenti: il progetto “gggiovane” di Redmond viene silurato dagli stessi creatori con un comunicato stampa che non lascia spazio a repliche. Flop pazzesco negli USA = fine della corsa, team riassorbito da quello di WP7
 
Dopo due mesi dal debutto sul mercato americano, i due smartphone Kin ossia Microsoft Kin 1 e Microsoft Kin 2 hanno raccolto pochissime vendite così Redmond ha ufficializzato la fine del progetto. Stupore o indifferenza?

Di sicuro non è il primo progetto che cola a picco: Microsoft aveva già abortito l’interessantissimo tablet booklet Courier e il cugino HP Slate. Ora tocca alla franchigia Kin che già di per sè aveva una natura poco identificabile. Erano più potenti di un normale cellulare, ma meno di uno smartphone così era stato addirittura coniato il termine featurephone.
 
Sociali, abbastanza performanti ma fin troppo compatti, i Microsoft Kin avevano accolto buoni feedback al debutto. Ora gli sviluppatori e ingegneri del team confluiranno in quello di Windows Phone 7. E i seppur pochi possessori di Kin? Verizon Wireless si sta già mangiando le mani per aver sposato il progetto…

Impostazioni privacy