Nikola Tesla 154ennale nascita, ecco il video… fanboy!

Il 10 Luglio ricorreva il 154ennale dalla nascita di Nikola Tesla che era nato nel 1856 in Serbia. Il web ha reso omaggio allo scienziato con una valanga di post, discussioni nei forum dedicati e articoli sui portali online.
 
Per l’occasione abbiamo trovato questo simpatico video che dimostra quanto Tesla divida le coscienze tanto da generare addirittura un’orda di fanboy degni di quelli di Nokia, Apple, Google e compagnia bella…

Vi abbiamo parlato più volte di Nikola Tesla e delle sue straordinarie innovazioni, per tutta la sua storia vi rimandiamo al completo e approfondito articolo di Wikipedia. Per visualizzare tutti i brevetti dello scienziato ecco il portale online, mentre il trasferimento di energia senza fili rimane ancora sospeso a parte qualche progetto come eCoupled.
 
Nikola Tesla morì nel 1943 nella sua stanza del New Yorker Hotel, non si conosce bene il giorno visto che era – come suo solito – completamente solo. Si spense per attacco cardiaco all’età di 86 anni tra il 5 e l’8 gennaio. Era nullatenente, non solo in senso materiale. Nello stesso anno la Corte Suprema degli Stati Uniti riconobbe a Tesla la paternità intellettuale dell’invenzione della radio.

Impostazioni privacy