The Social Network, il film su Facebook ecco il trailer italiano!

The Social Network, il film su Facebook ecco il trailer italiano!

The Social Network, il film su Facebook ecco il trailer italiano della più attesa pellicola dell'anno, dal regista di Fight Club

da in Facebook, Internet, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    The Social Network è l’attesissimo film che racconta la storia di Facebook, il portale che ha cambiato radicalmente il modo di interagire col web e – diciamolo – anche la quotidianità soprattutto (non) lavorativa.

    Ma non vi aspettate una celebrazione di Mark Zuckerberg e della sua creatura miliardaria perché il ritratto che viene fuori è tutto fuorché positivo. La sensazione trapela già dal trailer che vedete qui sopra in italiano e dal claim che accompagna la pellicola.

    Viene infatti scritto «Non puoi avere 500 milioni di amici senza farti nemmeno un nemico»: riassume in poche parole tutto il lato oscuro di Facebook e del suo creatore, che non ha certo badato a farsi scrupoli e non ha avuto vita facile nei primi anni di vita del social network.

    The Social Network sarà proiettato in anteprima a New York il 24 settembre qui da noi arriverà invece a novembre. La sceneggiatura porta la firma di Aaron Sorkin (West Wing e Studio 60) come adattamento di Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, A Tale of Sex, Money, Genius, and Betrayal scritto da Ben Mezrich.

    La regia è di David Fincher.

    Fincher ha diretto film particolari nella loro cruda rappresentazione del cupo e dell’inquietante, anche in senso positivo: thriller come Seven e Zodiac o Panic Room, il feticcio Fight Club e il più recente “Curioso Caso di Benjamin Button”.

    Tornando a The Social Network, sarà distribuito da Columbia Pictures (Sony) e accompagnata dalla musica dei Radiohead, non a caso originari di Oxford. Il messaggio del film? Le nuove tecnologie avvicinano virtualmente ma rendono la realtà solitaria e spesso angosciante.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookInternetSocial Media Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI