Xtraordinary Adventure: voli spaziali turistici più economici della Virgin!

Virgin Galactic non è l’unica compagnia che offrirà un viaggio nel (quasi) spazio, ci sono anche altre realtà che si stanno muovendo con la realizzazione di spazioplani in grado di raggiungere altezza notevoli per poi ritornare sulla Terra come un normale veivolo.
 
Una di queste è Xtraordinary Adventure che sta mettendo a punto uno spazioplano compatto e estremamente maneggevole, di sicuro meno ingombrante e costoso di quelli marchiati Virgin, che per questo potrà abbassare il prezzo finale ben sotto quello dei più titolati rivali.

L’offerta di Xtraordinary Adventure è fatta: un volo a bordo del loro speciale spazioplano Lynx costerà 95.000 dollari a persona, si possono ordinare i biglietti già ora anche se non si salperà prima del 2012. Ovviamente la prenotazione ha un suo prezzo, 20.000 dollari di caparra così da accelerare anche lo sviluppo del progetto.
 
Lynx è uno spazioplano più piccolo di quelli di Virgin – ultimamente testati in svariati voli in atmosfera – i turisti dovranno partecipare a un corso d’addestramento di circa quattro giorni più due giorni di preparazione. Così come la Virgin, anche la Xtraordinary Adventure dovrebbe arrivare a un’altitudine di circa 100km, limite convenzionale dello spazio, per percepire l’assenza di gravità e poi ritornare immediatamente a Terra.

Impostazioni privacy