Danimarca pronta a lanciare un coraggioso nello spazio

La Danimarca potrebbe diventare la quarta nazione mondiale a lanciare autonomamente un uomo nello spazio. La prima è stata la Russia, seguita dagli Stati Uniti e più recentemente dal Cina. Chissà come sarà chiamato il viaggiatore in orbita?
 
Già perché negli USA si chiamano astronauti, a Mosca cosmonauti e a Pechino taikonauti… ad ogni modo l’uomo che vedrà la Terra dall’oblò sarà uno dei più coraggiosi del pianeta: guardate in gallery dove diavolo si infilerà per essere letteralmente sparato come dentro a un giga-proiettile!

Vi abbiamo già parlato di questa società danese privata che sta studiando la possibilità di spedire nello spazio personale umano a basso costo rispetto alle spendaccione missioni statali e governative americane, ex-sovietiche e nipponiche. Il razzo HEAT1X-Tycho Brahe ha spazio appena sufficiente per una persona. Magra, evidentemente.
 
Si starà in piedi/sdraiata, mentre nelle prime navicelle sovietiche si stava accovacciati per ore e ore a temperature impossibili. La parte superiore del razzo avrà una cupola per osservare lo spettacolo, si arriverà fino a un’altitudine di circa 150 km per un volo sub-orbitale. Ci riusciranno? Ma soprattutto, troveranno il pazzo che si presterà come cavia?

Impostazioni privacy