Natale 2016

Danimarca pronta a lanciare un coraggioso nello spazio

Danimarca pronta a lanciare un coraggioso nello spazio

Danimarca pronta a lanciare un coraggioso nello spazio con lo speciale razzo simile a un grande proiettile dal nome HEAT1X-Tycho Brahe, tutti i dettagli

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    La Danimarca potrebbe diventare la quarta nazione mondiale a lanciare autonomamente un uomo nello spazio. La prima è stata la Russia, seguita dagli Stati Uniti e più recentemente dal Cina. Chissà come sarà chiamato il viaggiatore in orbita?

    Già perché negli USA si chiamano astronauti, a Mosca cosmonauti e a Pechino taikonauti… ad ogni modo l’uomo che vedrà la Terra dall’oblò sarà uno dei più coraggiosi del pianeta: guardate in gallery dove diavolo si infilerà per essere letteralmente sparato come dentro a un giga-proiettile!

    Vi abbiamo già parlato di questa società danese privata che sta studiando la possibilità di spedire nello spazio personale umano a basso costo rispetto alle spendaccione missioni statali e governative americane, ex-sovietiche e nipponiche. Il razzo HEAT1X-Tycho Brahe ha spazio appena sufficiente per una persona. Magra, evidentemente.

    Si starà in piedi/sdraiata, mentre nelle prime navicelle sovietiche si stava accovacciati per ore e ore a temperature impossibili.

    La parte superiore del razzo avrà una cupola per osservare lo spettacolo, si arriverà fino a un’altitudine di circa 150 km per un volo sub-orbitale. Ci riusciranno? Ma soprattutto, troveranno il pazzo che si presterà come cavia?

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI