Natale 2016

Youtube vince la causa contro Telecinco e crea un precedente

Youtube vince la causa contro Telecinco e crea un precedente

Youtube vince la causa contro Telecinco e crea un precedente importante per il resto d'Europa e del mondo, tutti i dettagli

da in Internet, Social Media, Youtube
Ultimo aggiornamento:

    telecinco youtube

    Youtube batte Telecinco in tribunale e crea un precedente di grande importanza in ambito di diritti e doveri del web: è stato deciso che saranno le TV a dover vigilare sui contenuti online e non i contenitori come Youtube a doversi preventivamente tutelare.

    Non saranno dunque condannabili eventuali caricamenti di video protetti da diritto d’autore e non immediatamente bloccati e cancellati dal sito. Ma dovranno essere i diretti interessati a segnalare. Si sbloccherà anche la vicenda che vede YT contro Mediaset?

    D’altra parte Telecinco è strettamente legata a Mediaset; ad ogni modo Eric Schmidt, CEO di Google, ha comunicato nella serata di ieri del successo in tribunale contro Telecinco: non è imputabile a Youtube la colpa della violazione dei diritti d’autore, ma agli utenti che saranno penalizzati sul sito, i video saranno cancellati dopo segnalazione oppure controllo interno.

    E’ una decisione legittima e condivisibile, inoltre Youtube si è sempre messa a disposizione delle grandi produzioni per prevenire problemi del genere con strumenti come Content ID, utilizzato ad esempio dalla RAI che non permette il caricamento o cancella immediatamente contenuti non autorizzati. Per farlo deve però confrontare i contenuti originali, che le major devono consegnare a Youtube.

    E Mediaset si è sempre rifiutata.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InternetSocial MediaYoutube

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI