Migliori Applicazioni iPhone gratis per ogni categoria

Le classifiche delle migliori applicazioni per iPhone spopolano sul web: ogni blog pubblica con regolarità top 5 o top 10 su qualsiasi argomento dal settore ludico a quello informativo, serio e faceto, contenuti gratuiti o a pagamento, esistono infiniti spunti per ranking di qualsiasi natura. Dopo il salto abbiamo ordinato una serie di top 5 per ogni settore: le news per rimanere sempre informati su cosa sta capitando nel mondo, con foto e video; le previsioni meteo per il tempo; le sociali per Facebook e co.; i giochi per divertirsi ovunque e comunque; salute&benessere per rimanere in forma con consigli e dritte pratiche e infine le ricette per diventare maghi della cucina!

Ecco la nostra selezione delle top 5 per ogni settore così da fornire iPhone di una serie di utili, divertenti e esaustivi software per tutti gli usi. Tutti i download delle apps sono completamente gratuiti, Corriere della Sera, Repubblica e il Sole 24 Ore richiedono un abbonamento per la lettura delle news. Come sempre fateci sapere le vostre personali top 5 nei commenti.

  • MIGLIORI APPLICAZIONI NEWS
     
    nanopress app iphone gratis
     
    Rimani sempre informato sulle ultime news grazie a iPhone: con le ottime app dedicate alle news avrai accesso a database sempre aggiornati, ricchi di foto e video.
     

    1. NanoPress: la nostra applicazione che aggrega tutte le news dei blog del network, le fotogallery e i video. In questo modo sarà possibile rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie da Nanopress.
    2. Corriere della Sera: le ultime notizie del Corsera, richiede la sottoscrizione di un abbonamento per la lettura delle notizie complete.
    3. Repubblica: anche questa applicazione ha lo stesso meccanismo del Corriere per uno dei quotidiani più amati d’Italia, ovvero è richiesto un abbonamento per poter leggere le notizie.
    4. Sole 24 ore: il primo quotidiano economico italiano segue la scia dei due precedenti giornali: la formula ad abbonamento è necessaria.
    5. TgCom: applicazione dedicata al magazine di Mediaset con un accento particolare a televisione, gossip e attualità.

     
    Ecco altre interessante applicazioni news per iPhone da scaricare subito per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo.

  •  
     

  • MIGLIORI APPLICAZIONI METEO
     
    ilmeteo app iphone
     
    Come sarà il meteo domani oppure oggi pomeriggio o tra una settimana? Ci sono app gratuite che ti mostrano le previsioni in tempo reale per qualsiasi località al mondo.
     

    1. il Meteo: previsioni meteo approfondite e dettagliate su Italia e resto del mondo, con particolare attenzione alle condizioni in strade e autostrade, oltre alla possibilità di visualizzare webcam dalle principali località.
    2. SkyMeteo24: l’app confezionata appositamente da Sky, derivata dal canale 501.
    3. AccuWeather.com: applicazione internazionale scaricatissima non solo in Italia.
    4. 3BMeteo: tutte le previsioni meteo anche a lungo termine, per qualsiasi località. Inoltre è possibile consultare le previsioni secondo il giorno, i quarti di giorno e le previsioni orarie.
    5. ilMeteo.it: l’app derivata dal celebre sito di meterologia, uno dei più cliccati in Italia.
  •  
     

  • MIGLIORI APPLICAZIONI SOCIAL
     
    facebook app iphone
     
    Facebook e Twitter sono i social network più amati e popolati, portali sul tuo iPhone insieme alle funzionalità pratiche e immediate di Tumblr, ai servizi convenienti di Skype e al divertimento di Foursquare.
     

    1. Facebook: il client ufficiale del social network da 600 milioni di iscritti. Completo, performante e gratuito.
    2. Twitter: il client del re del microblogging, per postare, commentare, linkare e seguire gli ultimi cinguettii.
    3. Foursquare: il gioco geolocalizzato e sociale del momento, diventa sindaco dei tuoi luoghi preferiti!
    4. Tumblr: pubblica citazioni, frasi, immagini, pensieri, link… un tuo blog personale in versione mini e mobile.
    5. Skype: chiama gratis o a prezzi contenuti, chatta e condividi file con il servizio re del VoIP.
  •  
     

  • MIGLIORI GIOCHI IPHONE
     
    paper toss iphone game
     
    I giochi rendono l’Phone una console portatile di grande potenza grazie a processore e scheda grafica di tutto rispetto, se poi si conta anche sui sensori di gravità e giroscopio, il divertimento è assicurato.
     

    1. Paper Toss: divertentissimo gioco del “basket da ufficio”, fai canestro con la pallina di carta, ma occhio al ventilatore.
    2. Catapult Madness: usa i soldati e gli oggetti per lanciarli con la catapulta e vincere la battaglia. Oltre un milione e mezzo di download!
    3. Tris Gratuito: il celeberrimo gioco del tris, direttamente sul multitouch di iPhone.
    4. Touch Hockey: FS5 (FREE): lo schermo dell’iPhone diventa teatro di epiche battaglie con i dischi che sfrecciano in ogni direzione.
    5. PAC-MAN Lite: uno dei videogiochi must, ottimizzato per iPhone. L’applicazione consente di guidare PAC-MAN attraverso l’accelerometro.

     
    Ecco altri interessanti giochi per iPhone per trasformare lo smartphone in una vera e propria console portatile sfruttando la sua velocità di processore e potenza grafica.

  •  
     

  • MIGLIORI APPLICAZIONI SALUTE & BENESSERE
     
    iltuopesoideale app
     
    La salute e il benessere vengono prima di tutto: iPhone ti segue nell’allenamento, ti insegna a mangiare bene e a non esser nè troppo magro nè troppo grasso e controlla quanto hai bevuto. In più di regala consigli sul primo soccorso.
     

    1. Il tuo peso ideale: troppo magro o troppo grasso? Quale sarebbe il tuo peso ideale, scoprilo con quest’app.
    2. Primo Soccorso: tutte le utilissime informazioni di primo soccorso per non esser mai colti impreparati.
    3. Il Test della vita: quanto a lungo vivrai? Scoprilo rispondendo sinceramente alle domande del test.
    4. RunKeeper Free: un utile software di tracking per sportivi sempre di corsa. Sfrutta la funzionalità GPS per tracciare le attività di fitness e comparare i risultati.
    5. PhoneAlcolTest: è il caso che guidi? Scoprilo con questo servizio gratuito per il tasso alcolemico.

     
    Ecco altre interessante applicazioni salute e benessere per iPhone per rimanere sempre in forma con semplici accorgimenti, esercizi fisici e consigli pratici.

  •  
     

  • MIGLIORI APPLICAZIONI RICETTE
     
    giallo zafferano app iphone
     
    Grazie alle applicazioni di ricette di iPhone potrai accedere a un database sconfinato di consigli culinari per tutti i gusti e livelli di abilità, compreso chi si avvicina per la prima volta a forni, pentole e padelle.
     

    1. Le Ricette di Giallo Zafferano: il celebre portale italiano di ricette, ottimizzato per lo schermo dell’iPhone.
    2. iPasta: il nostro piatto più famoso all’estero, tantissimi modi per preparare la pasta per tutte le occasioni.
    3. iRicette: sono quasi 26000 le ricette a disposizione, che vengono spiegate con cura e semplicità.
    4. Io Cucino: impara a cucinare saporite pietanze partendo dall’ABC, un vero chef digitale a tua disposizione.
    5. Handy CookBook: raccolta di ricette italiane pratiche, la cucina non sarà più un mondo misterioso.

     
    Ecco altre interessante applicazioni ricette per iPhone per cucinare come dei veri chef grazie ai preziosi consigli da leggere sul multitouch dello smartphone Apple.

 
A proposito di classifiche di applicazioni, ecco altri consigli per iPhone e iPad pubblicati su Tecnocino.

Impostazioni privacy