Vivifacile: controlla patente (punti e scadenza) via sms o email

Vivifacile: controlla patente (punti e scadenza) via sms o email

Vivifacile: controlla patente (punti e scadenza) gratis online via sms o email con posta certificata e anche la revisione del veicolo

da in Email, Innovazioni Tecnologiche, gratis
Ultimo aggiornamento:

    vivifacile

    ViviFacile è il nuovo portale governativo per la gestione completa della propria patente e dei suoi status come i punti, la scadenza e ovviamente anche la revisione del veicolo. Sarà possibile controllarli via SMS o e-mail anche dal cellulare.

    Una serie di utili avvisi da tener sempre sott’occhio per non farsi sfuggire niente così da offrire ai cittadini un servizio gratuito e fruibile in mobilità con lo smartphone così come a casa sul Pc

    E’ possibile ricevere le notifiche e gli avvisi tramite Pec, ossia la Posta Elettronica Certificata che è diventata equiparabile alla posta raccomandata con ricevuta di ritorno e quindi con valore legale (ecco come ottenerla gratis).

    Con pochi clic ecco le informazioni sulla scadenza della patente e la revisione dei veicoli da non scordare o sui punti guadagnati e/o persi dopo un tot di tempo. Una soluzione per risparmiare tempo e attese.

    L’iniziativa è stata ideata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione con il ministro Renato Brunetta e quello delle Infrastrutture e dei Trasporti con Altero Matteoli. Il portale è accessibile 24/7 ed è raggiungibile all”indirizzo vivifacile.gov.it.

    266

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EmailInnovazioni Tecnologichegratis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI