Kinect batte iPad: 2.5 milioni venduti in 25 giorni

Microsoft Kinect batte Apple iPad! Come si fa a paragonare due dispositivitecnologici ma così differenti in quanto a ambito e a funzionamento, essendo il primo un innovativo sistema di controlling 2.0 per la console Xbox 360 e il secondo il tablet di Cupertino? Semplice, con i dati di vendita: se iPad nei primi 25 giorni dalla commercializzazione aveva consegnato 1 milione di esemplari, il buon Kinect ha venduto qualcosa come 2.5 milioni di unità nello stesso periodo di riferimento! E’ proprio lui l’oggetto del desiderio del prossimo Natale 2010.

Microsoft può così mettere il naso davanti a Apple nell’eterno scontro tra le due superpotenze fondate da Bill Gates e Steve Jobs che tanto ha fatto contenti i fan e i consumatori di una o dell’altra parte (o di entrambe!) con una concorrenza che punta alla massima qualità.
 
2.5 milioni di esemplari in appena 25 giorni è un dato straordinario, per di più tenuto conto che siamo soltanto a Novembre e a Dicembre il dato è destinato a raggiungere vette ancora impronosticabili. Forse su iPad c’era più prudenza per via della natura ancora tutta da definire sull’allora nuovo tablet, poi il tempo ha dato ragione a Jobs. Su Microsoft invece c’è già un giudizio ormai totalmente concorde che si tratta di una tecnologia che rompe netta col passato.
 
Vi abbiamo raccontato della nostra prova in anteprima di Kinect pochi giorni prima del lancio ufficiale sul mercato italiano, ecco il post. E voi, avete comprato o avete intenzione di acquistare Kinect? Fateci sapere nei commenti qui sopra o rispondete al nostro sondaggio.

Impostazioni privacy