Skype problemi: ecco perché non funziona

Skype problemi: ecco perché non funziona

skype problemi

Skype ha dei problemi e non funziona correttamente, spesso cade in improvvisi e profondi crash, si disconnette durante una chat, chiamata o videochiamata ovviamente senza preavvisare e magari fa passare diverso tempo prima di ritornare attivo. Come mai? Qual è la causa? Dopo le svariate lamentele degli utenti, Skype ha pubblicato una nota in homepage che cerca di spiegare i motivi di questo down fastidioso. Ecco cosa ha bloccato e azzoppato momentaneamente il gigante del VoIP ormai usato da decine di milioni di persone per conversare gratis o a prezzi convenienti.

Il software VoIP Skype ha smesso di funzionare improvvisamente per molti utenti, che hanno inviato le segnalazioni al centro di risoluzione dei problemi per cercare una soluzione ai fastidi lamentati.

Ma cosa è successo a Skype? Sono avvenute disconnessioni improvvise e repentine riconnessioni causate dal sistema d’interconnessione peer-to-peer che è andato in sovraccarico e ha alzato bandiera bianca. I supernodi che formano la rete di supporto hanno perso fondamentali elementi facendo traballare il sistema.

Problemi dovuti a un grande volume di chiamate e le milioni di connessioni tra computer e telefoni con le applicazioni per iPhone e Android. Come fare dunque? Aspettare, il team è al lavoro per ripristinare la situazione che dovrebbe ritornare ottimale già nelle prossime ore.

300

Fonte | Skype

Segui Tecnocino

Gio 23/12/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Roberto palazzi 23 dicembre 2010 12:09

non riesco a usare skype spero che non ci sia niente di grave, ne ho proprio bisogno per parlare con i miei famigliari in Colombia, aiutatemi per favore, colgo l’occasione per un cordiale e affettuoso augurio di buone feste

Rispondi Segnala abuso
26 maggio 2011 16:32

‎(visualizzate catelle e file nascosti) andate su C:/Utenti/(vostro utente)/ AppData/Roaming/Skype ed eliminate il file shared.xml io l’ho fatto e mi funziona…

Segnala abuso
Tiziano Durante
Tiziano Durante 26 dicembre 2010 00:28

Usa un normalissimo Live Messenger….

Rispondi Segnala abuso
Robbynut 26 maggio 2011 16:33

‎(visualizzate catelle e file nascosti) andate su C:/Utenti/(vostro utente)/ AppData/Roaming/Skype ed eliminate il file shared.xml io l’ho fatto e mi funziona…

Rispondi Segnala abuso
Maricaioja 30 maggio 2011 14:50

sczate-mi per favore.sono tante giorni che no poso uzare skype. no capisco coza e succeso?aiutate-mi o tanto bizonio de skype

Rispondi Segnala abuso
Disperataaaa 5 febbraio 2013 14:36

Salve un aiuto nn riesco ad accedere a skype ne ho proprio bisogno,mi aiutate….mi dice skype nn può connettersi mi dite ke problema cè….grazie a tutti

Rispondi Segnala abuso
Papy 30 luglio 2013 00:42

mi sono iscritto da poco funziona tutto ma non riesco a fare ne chiamate ne videochiamate ne sms dicendo che non ho credito, ma non sono gratis chiamate videochiamate e sms

Rispondi Segnala abuso
Seguici