Asus WAVI Xtion: un Kinect per il PC

Asus WAVI Xtion: un Kinect per il PC che permetterà di controllare il computer e i suoi contenuti in un modo del tutto nuovo e più divertente

da , il

    asus wavi xtion

    Asus WAVI Xtion è il simil Kinect preparato dalla società taiwanese espressamente per il PC. Sarà dunque un modo nuovo (non nel metodo quanto nell’applicazione) per controllare le attività del computer fisso e portatile e muoversi così attraverso i menu interni e i contenuti. Con gesti del tutto identici a quelli ipotizzati dall’acessorio Xbox, sarà così possibile navigare su Internet, giocare, gestire la libreria di filmati, musica e documenti. Sviluppato da parte del team che ha lavorato al Kinect stesso (ecco la nostra prova in anteprima), WAVI Xtion si connette senza fili al PC e si posiziona sotto lo schermo.

    Per supportare WAVI Xtion, Asus ha in programma di realizzare tutto un ecosistema che permetterà di vivere al meglio l’esperienza grazie a una serie di applicazioni esclusive, magari da scaricare da un app store appositamente messo online. Asus WAVI Xtion arriverà durante il secondo quarto dell’anno a un prezzo da comunicare. Intanto Kinect ha sviluppato la piattaforma di chat del futuro con Avatar fedelissimi nei movimenti.