Motorola Droid Xoom: il tablet Android 3.0 Honeycomb

Motorola Droid Xoom è il nome ufficiale del tablet con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb che farà la sua apparizione durante l’ormai imminente Consumer Electronics Show (CES) 2011 che sta per iniziare a Las Vegas in Nevada. E’ proprio questo il dispositivo che è stato ampiamente preannunciato prima da Andy Rubin, papà di Android, all’evento Google dello scorso mese e successivamente dalla stessa produttrice Motorola con un video che vi riproponiamo dopo il salto. Cosa nasconderà e quali caratteristiche tecniche potremo incontrare nel nuovo possibile best seller?

Secondo le fonti di Droid-Life, Motorola Droid Xoom sarà il nome definitivo del tablet che Motorola presenterà di sicuro al CES 2011 di Las Vegas, come vi avevamo anticipato qualche settimana fa grazie al video teaser (sotto) che solleticava l’attenzione degli utenti.
 

 
Secondo le ultime indiscrezioni, Motorola Droid Xoom sarà lanciato attraverso il canale dell’operatore Verizon Wireless ma non supporterà la connettività 4G LTE, anche se potrebbe accogliere un modem LTE grazie all’ingresso USB sul lato.
 
Quel che è certo è che il nuovo tablet potrà fregiarsi del nuovo sistema operativo Android 3.0 Honeycomb che, a differenza del 2.2 Froyo già visto su Samsung Galaxy Tab, sarà nativamente creato per essere supportato dai tablet, spremendoli al meglio.

Impostazioni privacy