Android 3.0 HoneyComb a Marzo 2011

Android 3.0 HoneyComb potrebbe essere svelato a Marzo 2011 come rumoreggiato da DigiTimes. Google potrebbe così inaugurare la nuova era del sistema operativo proprietario dedicato espressamente ai tablet con una versione ottimizzata. Conoscendo la reputazione del quotidiano taiwanese e anche le indiscrezioni sul prossimo Consumer Electronics Show (CES) 2011 di Las Vegas ormai imminente, possiamo azzardare che si tratta di una stima più che cauta visto che forse già qualcosa si muoverà a inizio a Gennaio. Probabilmente il limite di Marzo è quello ultimo, riferito ai primi dispositivi commercializzati. Facciamo un po’ di ordine tra le voci diffuse.

Digitimes ha preso più di una cantonata sonora, il quotidiano taiwanese avrà anche un filo diretto con i produttori locali, tuttavia spesso la spara troppo grossa. E’ successo con i vari iPhone Mini oppure con gli iPad versioni particolari poi mai usciti.
 
In questo caso invece sembrerebbe una stima un po’ timida visto che secondo alcuni analisti i tablet con Android 3.0 Honeycomb potrebbero già vedersi al CES 2011 che vedrà una vera esplosione di tablet. Tra le società citate dal quotidiano c’è anche MSI con un modello con OS Android 3.0 e chip NVIDIA Tegra 2 come il Tab 2.
 
Altre società che si sono già mosse? ECS Elitegroup Computer Systems e Asustek, ma il primo nome dovrebbe essere Motorola con il suo Motopad che vedrà la luce proprio al CES 2011 con l’OS di ultima generazione che, a differenza di Samsung Galaxy Tab, sarà meno cellulare e più tablet, come confermato dal video.

Impostazioni privacy