Tablet: un’esplosione al CES 2011 di Las Vegas

Il prossimo CES (Consumer Electronics Show) 2011 sarà all’insegna dei tablet: tutti gli analisti sono concordi sul fatto che a Las Vegas tutto lascerà intendere un’edizione con una vera esplosione, come fuochi d’artificio, delle tavolette digitali di ultima generazione. Tutte le grandi marche hanno in serbo sostanziose novità, alcune già praticamente certe, altre solamente paparazzate. E ovviamente non mancheranno le news inaspettate, perché la sorpresa è da sempre una prerogativa del più importante evento tecnologico dell’anno, che lo inaugura durante la prima settimana. Appuntamento dal 6 al 9 gennaio in Nevada, ecco cosa potremo aspettarci.

Senza ombra di dubbio, Microsoft lascerà vedere qualcosa del futuro prossimo, con i tablet con sistema operativo Windows 7 e anche Windows 8 in anteprima, come già l’anno scorso con HP Slate… basta che poi escano e che non rimangano nella nebbia.
 
HP, a proposito, dovrebbe svelare il tanto atteso HP PalmPad o come si chiamerà il nuovo modello con sistema operativo webOS di Palm oltre che, probabilmente altri modelli con OS di Redmond. Toshiba dovrebbe essere l’altra marca protagonista con presentazioni massicce.
 
Android, però, sarà l’OS principe non solo con l’attesissimo Motorola MotoPad che potrebbe far debuttare la versione 3.0 Honeycomb, ma anche il possibile nuovo Samsung Galaxy Tab 2. Altri nomi? Si parla di un possibile tablet Olpc XO-3 da meno di 100 dollari.

Impostazioni privacy