Sony PSP2 con modulo 3G, ma non telefonerà

Sony PSP2 imminente? La nuova Playstation Portable 2 potrebbe debuttare a breve sui mercati internazionali come nuovo modello di console dedicata alla mobilità in senso completo. Già, perché andando a vivisezionarla si scoprirebbe la presenza di un modulo 3G per la navigazione e per la fruizione di tutti quei servizi che richiedono uno scambio di dati constante dunque visione di film oppure ascolto di musica in streaming. Non ci sarebbe però la possibilità di telefonare. E tutto ciò non sarebbe nemmeno disponibile per l’Europa visto che riguarderebbe unicamente il mercato di casa, quello giapponese.

L’indiscrezione arriva da Nikkei che ha rilasciato qualche informazione sulla possibile scheda tecnica della Sony PSP2 alias Playstation Portable 2 che potrebbe ritornare alla form factor classica a blocco e non più scorrevole come la PSP Go.
 
E a questo punto ormai possiamo anche aggiungere che non sarà scorrevole come il nuovo cellulare-console Sony Ericsson Xperia Play PSP Phone. Il modulo cellulare 3G si appoggerebbe alla rete del carrier nipponico NTT DoCoMo, non è chiaro se sarà così anche all’estero.
 
La scheda tecnica della PSP2 dovrebbe includere uno schermo touchscreen OLED e di un processore dalle strabilianti performance, ma non è stato menzionato il 3D ad esempio supportato dalla rivale Nintendo 3DS (ecco prezzo e uscita per l’Italia. Attendiamo altre info.

Impostazioni privacy