Nintendo 3DS prezzo e uscita in Italia rivelati

Nintendo 3DS ha ufficializzato l’uscita per l’Italia e la data scelta è il 25 Marzo come già si era potuto ipotizzare da tempo. Si è anche parlato del possibile prezzo che dovrebbe gravitare intorno alla cifra di ben 250 euro ossia non così differente – anzi, superiore – a quella della console fissa Nintendo Wii. Promette di segnare una linea di confine decisamente netta con le altre NDS uscite visto che punta deciso verso il trend del momento, il 3D. Così in questi due mesi d’attesa abbondanti, tra pericoli lanciati all’umanità (soprattutto ai minori) per un possibile danno da uso prolungato e qualche sparuto video di hands-on, ecco la console tridimensionale del colosso giapponese.

Nintendo 3DS avrà alle spalle milioni e milioni di unità di Nintendo DS vendute nel corso degli scorsi anni in tutte le loro varianti dalla prima abbastanza massiccia a quella Lite passando da quella con doppia fotocamera DSi alla gigantesca XL.
 
L’annuncio della disponibilità europea di Nintendo 3DS è arrivato ieri ad Amsterdam preceduta dalla rassicurazione dell’associazione americana di oftalmologia che ha di fatto smentito possibili danni agli occhi per l’uso della console ai minori di sei anni. Il presidente Nintendo ha comunque raccomandato di non esagerare.
 
L’uscita italiana del 25 marzo di Nintendo 3DS sarà accompagnata da ben 25 titoli, contenuti video 3D grazie al canale satellitare Sky 3D e simpatici cortometraggi d’animazione tridimensionale come Saun Sheep. Il prezzo di Nintendo 3DS sarà di circa 250 euro.

Impostazioni privacy