Apple iPad 3 avrà finalmente il Retina Display?

iPad 3 ruba la scena persino a iPad 2 che deve ancora essere presentato: è questo il paradosso intorno al tablet di Apple che rischia di essere più atteso del suo predecessore ancora inedito. Forse perché gli utenti non si fidano della versione in arrivo, credendo che sarà ancora troppo poco potente rispetto ai rivali presentati al CES e al MWC 2011 di Las Vegas e Barcellona. La prudenza sarebbe d’obbligo, tuttavia riportiamo le ultime indiscrezioni che arrivano dagli USA – grazie a informatori asiatici – con la probabile scelta del Retina Display per iPad 3. Ci risiamo.

Lo racconta il portale AppleInsider che a sua volta riprende le frasi dell’analista finanziario Ming-Chi Kuo della società Concord Securities: Apple starebbe pensando a un radicale cambio dei componenti per iPad 3 a partire dallo stesso schermo.
 
Potrebbe infatti essere un Retina Display con maggiore qualità e risoluzione e allo stesso tempo con minore consumo energetico. Ricordiamo che il Retina Display è realizzato da LG e che questo rumors potrebbe avvalorare il rumor su un possibile iPad Nano.
 
Ming-Chi Kuo in realtà lascia intendere che lo schermo sarà sempre da 9.7 pollici, con tecnologia IPS e risoluzione 2048 x 1536 pixel. Per quanto riguarda iPad 2, ecco tutte le indiscrezioni apparse finora a proposito del tablet di Cupertino.

Impostazioni privacy