iPad 2: lo schermo sarà un quasi Retina Display

iPad 2 ancora tu, sempre tu: il nuovo tablet di Apple si avvicina inesorabilmente alla presentazione ufficiale e i rumor fioccano come neve d’inverno. In realtà le voci sono sempre le stesse che regolarmente ritornano e questo non può che essere un elemento di conforto per una o l’altra tesi. In queste ore si torna a parlare ad esempio dello schermo che a quanto pare sarà un quasi Retina Display nel senso che avrà una risoluzione molto più alta del primo modello, c’è chi giura addirittura il doppio così da sfruttare le capacità multimediali in modo ancora più profondo. La prova definitiva arriverebbe dalla documentazione di iBooks.

Apple iPad 2 dovrebbe montare uno schermo capacitivo touchscreen delle stesse dimensioni del primo modello, dunque con una diagonale da 10 pollici e non da 7 pollici come si era ipotizzato in precedenza e come lo stesso Steve Jobs aveva perentoriamente escluso.
 
La natura dello schermo di iPad 2 potrebbe essere vicina a quella del Retina Display per risoluzione e luminosità anche se non propriamente parente del touchscreen montato su iPhone di ultima generazione. Il numero di pixel potrebbe raddoppiare rispetto al 2010.
 
Solo ieri vi avevamo parlato della possibilità di vedere addirittura una slot SD, oggi si parla di questa nuova eventualità anche grazie iBooks ossia dell’applicazione per ebook: questo perché la nuova versione per iPad richiede proprio una risoluzione maggiorata e dunque sarebbe una prova del migliore schermo del secondo tablet. E se invece fosse semplicemente un errore? Difficile, visto che gli indizi arrivano anche dalla documentazione riservata agli sviluppatori, come raccontato da 9to5mac.com.

Impostazioni privacy