iPhone 5: la scheda tecnica probabile

Quale sarà la scheda tecnica di iPhone 5, il prossimo smartphone Apple di quinta generazione? iPhone 5 potrebbe debuttare durante il prossimo maggio-giugno con la classica presentazione da San Francisco con sul palco forse non Steve Jobs ancora lontano dal lavoro per prendersi cura di sé. Raccogliendo le voci che arrivano dalla rete è possibile stilare una sorta di lista componenti sul nuovo cellulare intelligente della mela morsicata che poi uscirebbe nel prossimo settembre. Il primo elemento sarebbe il chip NFC (Near Field Communications) per pagamenti a breve raggio e senza fili, già ampiamente profetizzata come tecnologia del 2011.

Ne abbiamo parlato qualche minuto fa su Cellulari Tecnocino in merito alla possibilità che anche LG realizzi presto un servizio NFC con i suoi ultimi dispositivi. Apple starebbe percorrendo la medesima via con brevetti e marchi come iPay, iCoupons e iBuy. Magari da associare anche alla connettività LTE.
 
La ricerca vocale di Google potrebbe essere affiancata da una tecnologia proprietaria di Apple grazie a Siri, una società acquistata lo scorso Aprile per servizio di personal mobile assistant più evoluto per gestire molteplici azioni in un tempo lampo. Inoltre sarà senza pulsante home come iPad 2?
 
In un fiorire di smartphone con processore dual core come LG Optimus Dual ormai prossimo all’uscita in Italia, anche Apple si adeguerà? Difficile, saranno più interessate le funzionalità collaterali come un riconoscimento facciale migliore (Polar Rose acquistato a Settembre) e una maggiore predisposizione al gioco. Il resto delle specs dovrebbe includere GPS con bussola, Wi-Fi, Bluetooth 3.0, fotocamera con videorecording in Full HD e magari, ma questa sembra fantascienza, pure un proiettore.

Impostazioni privacy