MWC 2011: LG svela Optimus 3D e Optimus Pad con 3D e Android

LG ha svelato questa mattina i nuovi smartphone e il tablet con sistema operativo Android, appartenenti alla famiglia Optimus. Si tratta di tutti i modelli già presentati in anteprima nei giorni scorsi, che vedranno la luce nel giro di pochi mesi. LG Optimus Pad è il nuovo tablet con schermo tridimensionale e sistema operativo Android 3.0 HoneyComb, mentre per quanto riguarda gli smartphone ecco LG Optimus 3D con display autostereoscopico, LG Optimus Black ultrasottile e luminosissimo con lo schermo NOVA e LG Optimus Dual con processore Dual Core.

LG Optimus 3D è dunque il primo smartphone del panorama internazionale a supportare il 3D a 360 gradi grazie alla possibilità di catturarlo in foto e video, condividerlo via web con gli appositi servizi e anche di fruirlo senza occhialini. La scheda tecnica conta su un processore dual core, Android 2.2 Froyo che passerà a 2.3 Gingerbread, touchscreen 4.3″ WVGA, Wi-Fi, GPS e Bluetooth.
 
LG ha voluto attendere Android 3.0 HoneyComb per ufficializzare il proprio tablet ed ecco Optimus Pad con touchscreen da 8.9″ di diagonale a risoluzione WXGA (1280 x 768 pixel), processore dual core NVIDIA Tegra 2, doppia fotocamera 5 megapixel, GPS, Wi-Fi e Bluetooth.
 
Le altre due novità sono già note con LG Optimus Black che monta l’innovativo display NOVA superluminoso, con bassi consumi e grande contrasto e LG Optimus Dual con processore dual core. Entrambi passeranno a Android 2.3 Gingerbread.

Impostazioni privacy