Amazon App Store sarà diffuso il 22 marzo?

Amazon App Store dovrebbe debuttare il prossimo 22 marzo secondo le ultime voci di corridoio ben informate che arrivano dagli Stati Uniti. Il portale leader nell’e-commerce lancerà il suo spazio personale sulla piattaforma Android aprendo così a una possibile futura presentazione di un tablet marchiato dalla creatura di Bezos, con il sistema operativo di Google. E’ da settembre che si parla di questa possibilità e finalmente il countdown si avvia verso lo zero. Qui sopra una prima immagine diffusa.

Amazon App Store sarà uno speciale contenuto che si troverà per gli smartphone Android, una selezione di contenuti che i recensori di Amazon decideranno se permettere o meno di mantenere sullo spazio aperto agli utenti, curioso.
 
Curioso perché è una politica più vicina a iTunes App Store di Apple rispetto al più liberale Android Marketplace. L’indiscrezione è avvalorata dalla messa online per qualche ora della pagina amazon.com/apps (con 48 apps con prezzi) che verosimilmente sarà quella ufficiale.
 
Sarà possibile acquistare direttamente dallo store oppure dall’app dal proprio Android. Potrebbe essere il primo passo verso la presentazione del primo tablet marchiato Amazon che vedrà forse la luce entro la fine di quest’anno. A proposito di Amazon, Nintendo 3DS raccoglie un prestigioso record: la console più prenotata della storia.

Impostazioni privacy