Apple iPad 2 esce oggi negli States

Apple iPad 2 esce oggi negli States: come promesso da Steve Jobs, è possibile da oggi 11 marzo 2011 acquistare il nuovo tablet di Cupertino sia nei negozi sia nello store online. E’ dunque ufficialmente partito il lancio americano della seconda generazione di iPad che arriverà presto anche da noi, fra due settimane il 25 marzo prossimo. Da oggi prepariamoci ad accogliere review e recensioni in video come se fioccassero. Dopo il salto uno riepilogo sulla scheda tecnica completa e di tutte le caratteristiche del nuovo iPad.

iPad 2 sarà il 30 per cento più sottile rispetto alla prima versione ma monterà un identico display da 9.7 pollici di diagonale retroilluminato LED con tecnologia IPS. Il processore passa da un A4 a un A5 con identici consumi, ma doppie performance.
 
A differenza dell’anno scorso, le versioni solo Wi-Fi e Wi-Fi + 3G usciranno in contemporanea. iPad 2 è venduto negli States presso i rivenditori Target, Best Buy, Wal-Mart, Sam’s Club e ovviamente con gli operatori che lo hanno subito agguantato, AT&T e Verizon Wireless.
 
Sugli Apple Store è possibile acquistare iPad dall’1 di notte. I prezzi partono dai 499 euro per il modello solo Wi-Fi con 16GB di memoria salendo a 599 e 699 dollari per quelli con 32 e 64GB rispettivamente. 629 dollari per il Wi-Fi + 3G da 16GB e salto di 100 in 100 dollari per le altre due versioni.

Impostazioni privacy