Film su Facebook in streaming, pagabili con i Credits

Dal film che racconta di Facebook alle pellicole ospitate e fruibili sul social network, il passo è breve: dopo aver visto The Social Network premiato con tre premi Oscar, Mark Zukerberg pensa alla sfida diretta coi colossi del videonoleggio HD online. Per ora disponibile solo negli USA, il nuovo servizio permetterà di visualizzare dal web una serie di film della Warner Bros. attraverso lo streaming e pagando con quella che diventerà la moneta corrente sul SN da 600 milioni di iscritti, i Facebook Credits.

Mark Zuckeberg ha puntato ai contenuti in alta definizione e alta qualità per impreziosire l’offerta di Facebook. Grazie all’accordo con Warner Bros. (Time Warner), sarà possibile andare a pescare in un vasto catalogo di film da visualizzare in streaming sul web.
 
Il tutto avverrà con il sistema di pagamento “proprietario” ossia i Facebook Credits che presto diventeranno la moneta ufficiale unica e convertibile. Sarà inoltre possibile fruire dei contenuti senza dover abbandonare il sito, ormai sempre più trappola indistricabile, già definita come parte del triangolo delle bermuda della produttività.
 
Il prezzo di un film a noleggio su Facebook sarà di 30 crediti ossia di 3 dollari circa. Saprà questo servizio mettere i bastoni tra le ruote di Netflix e compagnia bella? Intanto presto su Facebook sbarcherà il gioco del momento, Angry Birds!

Impostazioni privacy