Huffington Post taglia posti, blogger protestano invano?

Huffington Post taglia posti, blogger protestano invano?

Huffington Post taglia posti, alcuni dei blogger collaboratori protestano, ma il direttore Arianna Huffington minimizza "Fate pure"

da in Internet
Ultimo aggiornamento:

    arianna huffington post blogger

    Arianna Huffington ha venduto il suo Post per una cifra sorprendente di 315 milioni di dollari ad AOL e ora il portale dovrà essere necessariamente ristrutturato. Per questo saranno necessari corposi tagli del personale, partendo proprio dai livelli più bassi. I blogger che partecipano a titolo gratuito non ci stanno e protestano non solo per questa decisione, ma anche per vedersi riconosciuta una fetta degli utili. Di tutta risposta, Arianna Huffington gioca tatticamente e rilancia “Fate pure, non se ne accorgerà nessuno“.

    E’ sbagliato considerare Arianna Huffington una blogger perché in realtà è meglio descriverla una giornalista e una imprenditrice coi fiocchi: ha saputo sfruttare il momento buono facendo valere le sue idee e il suo carisma. Al fronte di un milione di dollari di investimento iniziale, ha poi rivenduto la creatura nel momento del suo massimo splendore, a 315 milioni di dollari.

    Niente male, tanto che i blogger che collaborano a titolo gratuito hanno pensato bene di chiedere una fetta della torta: usando anche la scusa dei licenziamenti in arrivo, hanno minacciato lo sciopero e lo stop alla fornitura di contenuti esclusivi.

    Arianna non si è affatto preoccupata e dopo l’accordo multimilionario con America On Line ha risposto ai responsabili di Visual Art Source e ArtScene affermando “Fate pure”, associando il portale a un talk show dove gli opinionisti possono anche cambiare, tanto ci sarà sempre qualcuno pronto a prenderne il posto.

    Analisi cinica. E verosimile.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Internet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI