iPhone5: immagini ingegneristiche svelano piccole novità hardware

iPhone5 viene già annunciato per il WWDC 2011 e per il lancio di Giugno/Luglio, come sempre quando si parla di Apple è sempre molto difficile ma in questo caso sono disponibili in rete delle immagini progettuali attribuite proprio ad iPhone5 che dimostrerebbero proprio le piccole migliorie già rumoreggiate nei giorni scorsi.

Pare che questi progetti di iPhone5 siano destinati ai produttori di case protettivi, e dal momento che sono in rete si possono fare alcune considerazioni di carattere puramente hardware.
La prima considerazione va fatta proprio sul form factor, che pare decisamente simile a quello di iPhone4, stessa antenna avvolgente ma display che pare leggermente più grande proprio in linea con le indiscrezioni riportate nei giorni scorsi. Certo da queste immagini non siamo in grado di definire se sarà presente un sensore NFC piuttosto che un processore dual-core (ma già si parla di A5 come per iPad2) di certo i più attenti riportano la presenza un bazel più sottile che lascerebbe “sbordare” in alto e in basso il corpo del device.
 
Non confermato, almeno da queste immagini, il back bombato in alluminio simil iPhone 2G, ovviamente sempre se vogliamo considerare buone queste foto che hanno solo valenza di rumors e dalle quali, in tutta onestà, si riesce a prendere ben poco se non che le ultime immagini di stampo (questo il nome tecnico) che erano state visualizzate in rete erano relative all’iPad2 e alla luce dei fatti erano precise quasi al 100%.
 
Forse è presto per parlare di iPhone5 in questi termini, di certo si registra cresente interesse sul device che probabilmente non porterà novità estetiche rispetto all’attuale iPhone4 se non nella misura di alcune limature e ritocchini vari anche se da Apple ti aspetti sempre il colpo magico che in questo caso non pare essere hardware.

Impostazioni privacy