Miglior fotocamera digitale reflex e compatta del 2011

Miglior fotocamera digitale reflex e compatta del 2011, ecco le scelte della prestigiosa associazione EISA con i premi dell'ultimo biennio

da , il

    migliore reflex canon EOS 7D

    Qual è la migliore fotocamera digitale reflex e la migliore fotocamera digitale compatta del 2011? Domanda difficile, per due motivi. Il primo è che l’anno è appena iniziato e dunque sarà foriero di novità ancora impossibili da prevedere oggi. Il secondo è che entra in scena la soggettività del giudizio, dunque ci appoggiamo a un riconoscimento prestigioso per risolvere l’arcano. Ci appelliamo ai premiati dell’EISA Awards 2010-2011, ossia dei prodotti audio e video scelti dalla European Imaging and Sound Association, dietro votazione degli esperti(ssimi) del settore di 50 testate da 19 paesi. Fateci sapere anche la vostra, nei commenti.

    Migliore Reflex per principianti – Canon EOS 550D

    Premiata come European Camera 2010-2011, la Canon EOS 550D è stata definitia la migliore Reflex per principianti grazie all’altissima qualità dei componenti e la facilità d’uso. E’ possibile catturare video in Full HD e controllare manualmente tutti i parametri desiderati. La risoluzione del sensore è identica a quella della sorella maggiore EOS 7D, con un corpo macchina più ergonomico e compatto e soprattutto con un prezzo più abbordabile.

    European Advanced SLR 2010-2011 – Canon EOS 7D

    Una delle migliori reflex per catturare immagini ad alta velocità come ad esempio animali, sportivi oppure bambini così come corse d’auto. Sistema autofocus a 19 punti a croce, grande sensibilità ISO e mitraglia di foto con 8fps. E’ governata dal processore d’immagini Digic 4 che comanda il sensore CMOS da 18 milioni di pixel, può catturare video in Full HD e il corpo macchina è tropicalizzato, in magnesio. In generale lo scontro sulle Reflex verte principalmente sul duello tra Canon e Nikon.

    European Super Zoom Camera 2010-2011 – Fujifilm FinePix HS10

    Zoom ottico eccezionale per la Fujifilm, che arriva fino a 30x (equivalente a 24-720mm) anche se le dimensioni finali sono simili a quelle di una 18-55mm; non può mancare lo stabilizzatore d?immagine per combattere i tremolii con zoom così spinti, salva in formato .raw, registra in Full HD, raggiunge una sensibilità ISO fino a 6400 e monta uno schermo orientabile da 3 pollici.

    European Professional Camera 2010-2011 – Nikon D3S

    La Nikon D3s è stata giudicata la migliore reflex professionale del biennio grazie a una scheda tecnica di eccezionale qualità e performance. Corpo tropicalizzato e componenti di eccellenti livelli, è ideale in qualsiasi condizione ambientale o di velocità del soggetto. Il vero punto forte del modello è il livello bassissimo del rumore. Il sistema è governato da un processore Expeed. Come European Micro System Camera 2010-2011 è stata premiata la Sony NEX-5 Alpha.

    Migliore fotocamera digitale compatta 2011

    Ottima fotocamera compata con controlli evoluti, la Samsung EX1 (European Advanced Compact Camera 2010-2011) offre uno zoom da 24-70mm f/1.8-2.4, grande sensibilità ISO, un processore di alta risoluzione, la possibilità salvare gli scatti in formato Raw e uno schermo con tecnologia AMOLED. La European Compact Camera 2010-2011 è la Sony Cyber-shot DSC-HX5V con il suo zoom da ben 10x, la presenza del GPS per la geolocalizzazione degli scatti, il videorecording HD, batteria duratura e funzionalità evolute come Sweep Panorama.