Autoradio Parrot Asteroid con Android, Internet e GPS!

Parrot Asteroid è un esempio di autoradio 2.0, un dispositivo che esce dai suoi canoni classici per andare ad abbracciare i servizi del web in modo pieno e interessante: merito del sistema operativo Android di Google che la governa. Il robottino verde dell’OS dell’Alleanza impreziosisce questo dispositivo che potrà così agganciarsi al Web e sfruttare i suoi applicativi e potrà fungere anche da navigatore GPS completo. Il prezzo è in linea con quello di uno smartphone di medio range, 299 euro. In fotogallery alcuni scatti, dopo il salto un video.

Parrot Asteroid uscirà in Italia a Maggio, nel frattempo è stato protagonista di una presentazione stampa a Milano: il dispositivo non è così solamente un riproduttore multiformato e multisorgente ma grazie a Android potrà sfruttare Internet e offrire i suoi tool, inoltre integra il GPS.
 
In realtà il GPS è già disponibile in scatola grazie a un modulo applicabile, mentre per la navigazione sul web si deve necessariamente utilizzare una chiavetta 3G modem da acquistare a parte. Le applicazioni disponibili saranno ad esempio Eco Carbu per i carburanti, Geo-Localizzazione, iCoyote per il traffico e Orange Liveradio per web radio e podcast.
 

 
Si può collegare a Parrot Asteroid un grande numero di dispositivi tramite la porta USB oppure con il jack classico, ma anche attraverso la slot per scheda SD. La scheda tecnica include il Bluetooth stereo A2DP, radio AM/FM, RDS text+. Ricordiamo il prezzo: 299 euro. Parrot aveva presentato anche AR.Drone il quadricottero per iPhone.

Impostazioni privacy