Natale 2016

Google Doodle: Charlie Chaplin e lo speciale logo-video

Google Doodle: Charlie Chaplin e lo speciale logo-video

Google Doodle: Charlie Chaplin e lo speciale logo-video che rende omaggio all'attore di cui si è festeggiato il 122esimo anniversario dalla nascita

da in Google, Internet, mountain-view, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    google doodle charlie chaplin

    L’ultimo Google Doodle pubblicato da Mountain View è stato confezionato appositamente per Charlie Chaplin, che proprio ieri festeggiava i 122 anni dalla nascita. Tutti i fan di Chaplin hanno potuto ammirare uno specialissimo logo che sfruttava un componente poco utilizzato nei Doodle ossia un video. Il filmato era riproducibile con la sua interfaccia simil-Youtube e riprendeva stile e fotografia dell’epoca d’oro del primo cinema: ovviamente muto, in bianco e nero pastoso con il classico accelerato dei primi cinematografi.

    Il Doodle su Charlien Chaplin mostra così il celebre attore muoversi riproducendo la camminata e i gesti che l’hanno reso immortale, con i baffetti, il bastone in mano e la bombetta poggiata sul capo. Tra le varie situazioni proposte c’è anche quella con un logo di Google.

    Piccola curiosità: le musiche in sottofondo sono quelle originali dell’epoca e portano la firma dello stesso attore dato che Chaplin componeva personalmente le colonne sonore, inoltre si occupava anche della scenografia delle pellicole.

    Qualche tempo fa vi avevamo parlato di una strana scena di un film in cui una donna sembrava parlare al cellulare.

    Recentemente Google si è sbizzarrita con diversi Doodle davvero ben realizzati e interessanti, vi consigliamo di andare a dare un’occhiata a quello su Harry Houdini che rendeva omaggio con una grafica speciale.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleInternetmountain-viewSocial Media

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI