Google e biglietti aerei online: pronto l’acquisto di Ita Software

Google e biglietti aerei online: pronto l’acquisto di Ita Software

Google riceve il nulla osta per poter acquistare Ita Software, azienda specializzata nella vendita di ticket aerei

da in Google, Internet, Social Media, aerei
Ultimo aggiornamento:

    google ITA Software

    Google e Ita Software, il matrimonio s’ha da fare: l’accordo commerciale tra il colosso di Mountain View e la start-up specializzata nella vendita di biglietti e ticket d’aerei online ha ricevuto il benestare della Federal Trade Commission e dunque potrà trovare compimento nel giro di breve tempo. Si tratta di una notizia interessante visto che presto potrebbero saltare fuori nuovi servizi esclusivi di Mountain View che, al peggio, si sarà assicurata una nuova realtà innovativa della rete. Anche in questo caso c’è da notare il controllo delle autorità americane sull’operato di Big G.

    E’ un periodo in cui Google è spesso presente nelle vicende giudiziarie internazionali come avvenuto recentemente per il caso di Google Books vs gli editori oppure in Italia con Google Street View, servizio che ha diviso Francia e Germania nelle settimane scorse. O ancora per Google Suggest.

    Aprile ha portato il caso di Ita Software, la cui acquisizione è stata “controllata” dalla Federal Trade Commission, che l’ha approvata.

    Si tratta di una start up specializzata nella vendita online di biglietti aerei a prezzi vantaggiosi, un affare da ben 700 milioni di dollari.

    Secondo il manager di Google Jeff Huber, sarebbe già arrivato il nulla osta dalle autorità. Nemmeno il tempo di gioire che si segnala già un nuovo caso in tribunale con la citazione per violazione della privacy per via di applicazioni di Android che accederebbero e diffonderebbero informazioni sensibili. Non c’è tregua per Google.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleInternetSocial Mediaaerei
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI