Google e Youtube: $100 milioni per programmi originali e di qualità

Google e Youtube: $100 milioni per programmi originali e di qualità

Google e Youtube: Mountain View pronta a investire 100 milioni di dollari per video e programmi di qualità da diffondere online sul contenitore

da in Google, Social Media, Video, Youtube
Ultimo aggiornamento:

    google youtube

    Google ha pronto un maxi-investimento di 100 milioni di dollari per Youtube ossia per la sua punta di diamante, il più grande e visitato portale di video online. Secondo quanto racconta il Wall Street Journal, quelli di Mountain View avrebbero intenzione di aprire una serie di canali speciali con programmazione di alta qualità e alta definizione oltre che di contenuti originali così da rendere Youtube un vero e proprio centro video a 360 gradi, non solamente un contenitore. Diamo un’occhiata a tutte le voci che arrivano dagli States.

    Ad aprire alla novità è stata Netflix lo scorso mese e Google non vuole certo rimanere a guardare e così Youtube si prepara a una piccola grande rivoluzione della propria natura e della propria offerta. Si passerà da un contenitore di video principalmente generati dagli utenti oppure forniti in collaborazione con le etichette (alcuni film e serial, per altro integrali, negli USA) a un network vero e proprio.

    Google sa che per crescere si deve investire e così prepara un assegno da 100 milioni di dollari per mettere su una serie di nuove programmazioni originali di grande qualità e ovviamente in alta definizione. Si vocifera anche di colloqui tra Mountain View e Hollywood.

    Potrebbe essere una mossa davvero importante per il web visto che sempre più persone oggi si intrattengono con filmati e contenuti video fruibili dal computer per la quasi totalità dei casi, in modo poco lecito visto che mancano alternative affidabili e soddisfacenti.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GoogleSocial MediaVideoYoutube Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI