Nintendo Wii 2 già all’E3, più potente di PS3 e Xbox 360?

Nintento Wii di seconda generazione o Wii 2 presentata già il prossimo Giugno all’E3 conference per poi uscire ufficialmente nel 2012? E’ questa la voce riportata da Kotaku che afferma anche che il nuovo modello sarà più performante delle attuali rivali Sony Playstation 3 o PS3 e Xbox 360. Ovviamente si sottointende il supporto del Full HD per la nuova console che potrebbe svelarsi dopo i fasti della prima generazione. Nintendo non fa attendere la risposta “Non commentiamo rumor con smentite o conferme“, quanto ci sarà di vero in questa indiscrezione?

Nintendo Wii ha avuto il merito di vendere milioni e milioni di unità pur offrendo una potenza hardware decisamente minore dei rivali più blasonati come PS3 e Xbox 360. La seconda generazione di Wii potrebbe svelarsi quest’estate con un paio di marce in più.
 
Dovrebbe supportare senza problemi il Full HD mentre sembra remota l’ipotesi del 3D come la console cugina minore e portatile Nintendo 3DS. In attesa dell’esito dell’evento di giugno, arrivano già caustici commenti dal web: “Sarà più potente di PS3 e Xbox 360 ma non dei loro successori“.
 
Tuttavia non è una novità la filosofia di Nintendo più attenta alla giocabilità e al divertimento che alle mere performance ludiche. Gli appassionati hanno già segnato la data, dal 7 giugno prossimo scatterà l’E3 e si conosceranno tutte le risposte.

Impostazioni privacy