Sony Bravia è la famiglia di televisori che la società nipponica ha ideato per offrire le massime performance ai propri utenti, al tempo stesso pensando anche al design e agli ultimi trend tecnologici. Tra questi, quello che senza dubbio si è rivelato come il più importante del periodo è senza dubbio il 3D. Nella famiglia Bravia di Sony possiamo infatti trovare molti modelli di 3D TV con diagonale di schermo che va da dimensioni compatte a veri mostri da salotto. Andiamo a scoprire i modelli più caldi, messi in evidenza dalla stessa Sony sul sito ufficiale, con tanto di prezzo e caratteristiche tecniche salienti.
Sony Bravia KDL-32EX720

Sony Bravia KDL-37EX720

Sony Bravia KDL-40EX720

Per la sezione dei modelli con diagonale da 40 pollici (paragonabile a 102 centimetri) ecco il nuovo arrivo KDL-40EX720 che si unisce alla famiglia Sony Bravia aprendosi all’acquisto online per 1300 euro. Anche in questo caso la dotazione tecnica di base non cambia con il supporto delle immagini Full HD e 3D, la scelta dell’EDGE LED, la tecnologia Motionflow XR 200, video Internet e Skype?. Così come per le altre TV, anche questa permette di collegare un adattatore Wi-Fi® USB di Sony per sfruttare appositamente la predisposizione Wireless LAN.
Sony Bravia KDL-46NX720

Sony Bravia KDL-46NX720 è uno degli ultimi arrivati del catalogo Sony per il settore dei Monolithic Design ossia dei TV così essenziali nelle linee e minimalisti e allo stesso tempo così eleganti. Con il piedistallo incluso è possibile inclinare l’orientamento verticale di 6 gradi così da adattarlo a tutti gli ambienti. La scheda tecnica di questo TV Full HD 3D parte dalla diagonale da 46″ pari a circa 117 cm con Edge LED, tecnologia Motionflow XR 200, Wi-Fi per collegarsi in rete e sfruttare le funzionalità del web e Skype. Il prezzo è di 1900 euro. Per chi chiede un polliciaggio superiore ci si può dedicare al quasi del tutto simile KDL-55NX720 con 55″ e prezzo di 2699 euro. A Giugno sarà il turno di Sony KDL-60NX720 con diagonale da 60 pollici e prezzo da comunicare.
LG risponde con la nuova generazione di TV Cinema 3D che presenta gli occhialini passivi no stress per fare a meno degli active shutter. Il 3D è offerto anche da smartphone come LG Optimus 3D e da console come Nintendo 3DS.




